Le nuove dinamiche imprenditoriali nella Space Economy: un Focus sull’Italia

ESALAB@POLIBA Satellite

ESALab@Poliba. La tavola rotonda è in programma, lunedì, 22 febbraio, ore 17.30     

Il ruolo delle politiche di cooperazione, le pratiche di trasferimento tecnologico, le strategie di open innovation, il ruolo dei venture capital e del private financing, i nuovi modelli e dinamiche di business che stanno caratterizzando la space economy, il contesto nazionale, saranno oggetto di confronto della tavola rotonda, “Nuove Dinamiche Imprenditoriali nella Space Economy: un Focus sull’Italia”.

L’evento, organizzato nell’ambito delle attività dell’ESALab@PoliBa, il laboratorio nato dalla collaborazione tra l’Ente Spaziale Europeo (ESA) e il Politecnico di Bari, è in programma, lunedì, 22 febbraio, ore 17.30, sulla piattaforma Webex e

sul canale youtube poliba, http://bit.ly/Youtube_Poliba

Visualizza o scarica la locandina della tavola rotonda.

L’iniziativa vuole discutere, attraverso il coinvolgimento di esperti del settore, sui principali cambiamenti che stanno caratterizzando le dinamiche imprenditoriali della cosiddetta New Space Economy. 

La tavola rotonda sarà presentata dal rettore, prof. Francesco Cupertino. Interverranno, dott. Giuseppe Acierno (Presidente del DTA -Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia), dott. Anilkumare Dave (Esperto di Trasferimento Tecnologico dell’Agenzia Spaziale Italiana), ing. Luca del Monte (Head of Industrial Policy and SME Division presso l’European Space Agency), dott. Gianluca Dettori (Fondatore e Presidente di Primomiglio SGR), dott.ssa Chiara Pertosa (Presidente di Sitael S.p.A.). Moderatore, prof. Antonio Messeni Petruzzelli, docente di “gestione dell’innovazione” presso il Poliba.

Ufficio stampa Poliba

Responsabile ufficio stampa

Cura i rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’Amministrazione.

Ancora nessun commento

I commenti sono disabilitati