Sull’Asse Napoli-Bari, una strategia per il Mezzogiorno Dialogo tra il Sindaco, Manfredi e il Rettore, Cupertino

Verso Poliba 2026 Gaetano Manfredi

Verso Poliba 2026. Martedì, 21 novembre, diretta social Poliba

17 novembre 2023

Non c’è solo il cantiere dell’alta capacità ferroviaria a collegare Bari con Napoli: dall’industria alla ricerca, dalla logistica alla cultura, sono molti i settori in cui un rinnovato asse strategico tra le due “capitali” del Sud può diventare chiave vincente per lo sviluppo.

Sarà proprio “Una strategia per il Mezzogiorno” l’argomento del dialogo tra Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, e Francesco Cupertino, Rettore del Politecnico di Bari, che sarà trasmesso sui canali social dell’Ateneo: YouTube, LinkedIn e Facebook – martedì, 21 novembre, ore 19,00

«Il sindaco Gaetano Manfredi, già Rettore dell’Università Federico II, presidente della Crui e Ministro dell’università e della ricerca, è una delle persone più autorevoli con cui dialogare sulle strategie per il Mezzogiorno. Dar vita a sinergie innovative tra ricerca, impresa e pubblica amministrazione è la strada già intrapresa dal Poliba in questi anni, ed è anche la via maestra per rendere attrattivi questi territori», dice il Rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino.

Dopo Elvira Carzaniga, Direttore della Divisione Education di Microsoft Italia, Maria Chiara Carrozza, presidente del Cnr, e Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria, si tratta del quarto dialogo “social” promosso dal Poliba nell’ambito del percorso di ascolto verso il nuovo Piano Strategico di Ateneo 2024-26.

Maggiori informazioni su “Verso Poliba 2026” al link: https://versopoliba2026.poliba.it