“NonCiFermaNessuno 2024” il tour motivazionale di Luca Abete, all’insegna di “Impariamo ad Amarci”

10 edizione. Terza tappa del viaggio dell’inviato di “Striscia” al Politecnico di Bari, Martedì, 9 aprile, ore 10,00 nell’aula magna “Attilio Alto”

Bari, 4 aprile 2024

“#NonCiFermaNessuno”, il tour universitario di Luca Abete, inviato di “Striscia la Notizia”, farà tappa al Politecnico di Bari, martedì, 9 aprile, ore 10,00, alla presenza del Rettore, Francesco Cupertino, nell’aula magna “Attilio Alto”, per proporre agli studenti Poliba e non, un confronto motivazionale aperto e sempre nuovo.

È la terza tappa del viaggio di Abete (dopo gli atenei di Roma e Napoli), tra le esigenze, le necessità e le paure dei giovani studenti.

La campagna sociale, “#NonCiFermaNessuno”, arrivata alla sua decima edizione, si è consolidata nelle agende accademiche dei maggiori atenei italiani. Nel 2018, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Gode del patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, della Conferenza dei Rettori e, da quest’anno, della collaborazione dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.

Il claim di questa edizione, “Impariamo ad Amarci”, è un invito agli studenti a volersi bene e a guardare al futuro con maggiore ottimismo. L’obiettivo, in questo primo decennio di attività, non è mai mutato, attraverso la modalità del talk: ovvero, ascoltare gli studenti e carpirne le esigenze in un contesto in continua evoluzione. Dieci sono le tappe del tour previste nel 2024. Il viaggio, appena partito, terminerà a dicembre e toccherà, da nord a sud, le maggiori università italiane.