Imprenditoria giovanile, il futuro è qui. Il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi al Politecnico di Bari

L’ospite Poliba. Valorizzazione talenti, innovazione, competitività, opportunità, futuro

10 novembre 2023

Il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, sarà ospite del Politecnico di Bari, martedì, 14 novembre, per un incontro aperto agli studenti, alle Piccole Medie Imprese. Tema: Il futuro è qui. Prospettive per l’imprenditorialità giovanile”.

Nell’appuntamento con il numero uno di Confindustria saranno trattati argomenti quali: le strategie di valorizzazione dei talenti, l’innovazione, la competitività, le opportunità del prossimo futuro.

L’evento, organizzato dal Politecnico, in collaborazione con Confindustria, è in programma nel Campus universitario, spazi “Oplà”, nella sede dell’incubatore BINP.

Il Presidente degli industriali, Carlo Bonomi

L’incontro pubblico avrà inizio alle ore 11,00, con l’introduzione del Rettore del Politecnico, Francesco Cupertino, i saluti del Presidente di Confindustria Bari-Bat, Sergio Fontana, a cui seguirà l’intervento di Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria. Sirio Vurro, direttore operativo dell’incubatore BINP del Poliba e, in rappresentanza della startup, “Astradyne”, Alessia Gloder concluderanno il programma della mattinata. Moderatore, Giancarlo Fiume, Rai, TGR Puglia.

Nella seconda parte della giornata, ore 19,00, Carlo Bonomi, assieme al Rettore, Francesco Cupertino, interverrà nella diretta social Poliba (canali YouTube, LinkedIn e Facebook) sul tema di confronto, “Università e impresa alleate nella sfida dello sviluppo”

Quest’ultima iniziativa s’inserisce nell’ambito del percorso di ascolto verso il nuovo Piano Strategico di Ateneo 2024-26.

“Verso Poliba 2026 https://versopoliba2026.poliba.it