Il rettore Cupertino a Tgcom Tour: VALORIZZIAMO I TALENTI DELLA PUGLIA COSì POLIBA SOSTIENE LA RIPARTENZA

L’iniziativa itinerante di Mediaset ha fatto tappa a Bari. Il PNRR, i rapporti pubblico-privato, l’occupazione sono stati al centro del dibattito con il direttore della testata, Liguori e il presidente della Regione, Emiliano

«Il Politecnico di Bari ha una vocazione all’eccellenza che non è solo locale, ma nazionale e anche internazionale». Così il direttore di Tgcom 24, Paolo Liguori, ha introdotto il rettore, Francesco Cupertino, nel dibattito con il presidente della Regione, Michele Emiliano, al Tgcom24 Tour, dedicato al tema della ripartenza e degli strumenti per realizzarla. A cominciare dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Si è parlato, a proposito del Politecnico e del suo contributo al Territorio e al Paese, dei nuovi modelli per la formazione dei giovani talenti, delle strategie per incentivare startup e innovazione, dei rapporti sempre più stretti e fruttuosi, con le imprese, che aprono prospettive di lavoro qualificato e rendono attrattiva la Puglia. Si è parlato anche del progetto di un Politecnico della Puglia. A questo link è possibile rivedere la trasmissione con l’intervista al rettore Cupertino.

All’iniziativa itinerante di Mediaset, che ha fatto tappa a Bari nel Kursaal Santa Lucia, hanno partecipato il Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Franco Locatelli, i rettori delle università pugliesi Stefano Bronzini (Università di Bari Aldo Moro), Fabio Pollice (Università del Salento), Pierpaolo Limone (Università di Foggia) e poi Grazia D’Alonzo, presidente del consiglio di amministrazione di Puglia Sviluppo, gli assessori regionali Sebastiano Leo (Formazione e Lavoro, Scuola, Università) e Alessandro Delli Noci, (Sviluppo economico) e il capo di gabinetto del presidente Emiliano, Claudio Stefanazzi.