IL GIORNALE DELLE PMI | 16.10.2020

Student CenterCusano

Al via “Italia 2030”, il progetto di MiSE e Luiss Business School per il futuro sostenibile del Paese.

Il Politecnico di Bari partecipa al Progetto “Italia 2030” lanciato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Luiss Business School.

“Italia 2030” è un progetto che prende le mosse dalle attività avviate già a novembre 2019 da MiSE e Luiss Business School, con la collaborazione di Cassa Depositi e Prestiti, Enel, Eni, Generali, Intesa Sanpaolo, Italgas, Leonardo, Poste Italiane, Snam e Terna. In particolare, sono stati attivati 15 tavoli di lavoro specialistici, con l’obiettivo di mettere a confronto gruppi e aziende con università di primaria importanza, quali, oltre al Politecnico di Bari, Gran Sasso Science Institute, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Bocconi, Università Cattolica, Università degli studi di Napoli Federico II, Università La Sapienza, Princeton University.

Italia 2030 è il progetto di MISE e Luiss Business School per il futuro sostenibile del paese.

Leggi tutto l’articolo su Il giornale delle PMI

Nota dell’Ufficio Stampa del Politecnico di Bari

Italia 2030 è un progetto di sistema che punta a supportare i decisori politici e gli stakeholder economici e sociali nella comprensione dell’economia circolare e delle sue opportunità per la crescita sostenibile del Paese, anche in relazione alle azioni da inserire del Recovery Plan. A partire dal 20 ottobre, si terranno 13 webinar aperti durate i quali saranno presentati i risultati delle ricerche svolte in collaborazione con le principali aziende italiane su un tema tanto strategico.

Il ciclo di webinar si aprirà martedì 20 ottobre, dalle 12:00 alle 13:30, con il seguente:
“Innovazioni per la sostenibilità della mobilità e dell’aerospazio”, Coordinato dal prof. Michele Ottomanelli.
La partecipazione è libera, previa registrazione al link: https://businessschool.luiss.it/news/italia-2030-mobilita-aerospazio/

Lunedì 26 ottobre, ore 12:00, seguirà il webinar sul tema:
“Circular Blue economy: opportunità per la crescita”, coordinato dalla prof.ssa Ilaria Giannoccaro.

Maggiori informazioni sul progetto Italia 2030, sui position papers prodotti e sull’elenco dei webinar sono disponibili seguendo il link: https://businessschool.luiss.it/news/italia2030/

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Ufficio stampa Poliba

Responsabile ufficio stampa

Cura i rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’Amministrazione.

Ancora nessun commento

I commenti sono disabilitati