I Concerti del Politecnico 2023, dedicati all’Harmonia Mundi: musica, spettacoli, ambiente e spazi costruiti

I Concerti del Politecnico

IV° edizione. Da febbraio a giugno sei appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico. L’iniziativa, organizzata dal Poliba e ARCoPu per l’anno accademico 2022-23, sarà presentata, lunedì, 30 gennaio, ore 10,30, presso la sede del rettorato

27 gennaio 2023

Alle analogie tra l’armonia musicale e le forme geometriche e i fenomeni fisici, contenute nel trattato, “Harmonia Mundi” di Giovanni Kleplero, scienziato e teorico musicale (1571-1630), è dedicata la IV edizione de, “I Concerti del Politecnico”. 

L’iniziativa,”Harmonia mundi, musica, ambiente e spazi costruiti”, questo il titolo completo, è stata organizzata, per il presente anno accademico 2022-2023, dal Politecnico di Bari e dall’Associazione Regionale dei Cori Pugliesi (ARCoPu), con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.

La IV stagione prevede, dal 23 febbraio al 22 giugno, sei spettacoli musicali-culturali gratuiti e aperti al pubblico, (non solo studentesco). Il progetto dell’iniziativa, il programma completo, le date, gli artisti, gli ospiti, le modalità d’accesso, i luoghi, saranno presentati lunedì, 30 gennaio 2023, ore 10,30, presso la sede del rettorato del Politecnico (via Amendola, 126/b). 

Interverranno, il Rettore del Poliba, Francesco Cupertino, il Presidente di ARCoPu, Pierfranco Semeraro. Saranno presenti inoltre, per il Coordinamento artistico e l’organizzazione della manifestazione: il maestro, Sergio Lella e i docenti del Politecnico, Francesco Martellotta e Mariangela Turchiarulo.

Ufficio stampa Poliba

Responsabile ufficio stampa

Cura i rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’Amministrazione.

Ancora nessun commento

I commenti sono disabilitati