Poliba, eletto il nuovo presidente del Consiglio degli studenti

ingresso amministrazione centrale del Politecnico

Antonio Colapietra, di 20 anni, studente di Ingegneria elettronica e delle Telecomunicazioni sarà in carica per il prossimo biennio. Prende il posto di Eleonora Giammarini

Il Consiglio degli studenti del Politecnico di Bari ha eletto il suo nuovo presidente. È Antonio Colapietra, 20 anni, di San Severo, studente di Ingegneria elettronica e delle Telecomunicazioni.

«Il primo obiettivo – dichiara Colapietra – è rinsaldare la comunità studentesca, dopo il lungo periodo di emergenza che non ci ha permesso di vivere pienamente la vita universitaria. Saremo più che mai attenti ai servizi, alle strutture, alle occasioni di socialità – aggiunge – ma anche ad una rinnovata cultura del merito. Come futuri professionisti – conclude il neopresidente del Consiglio degli studenti – dovremo affrontare grandi sfide che richiederanno nuove competenze, per cui proporremo che i fondi per gli studenti siano utilizzati anche per incrementare le borse di studio per merito e iniziative che valorizzino le eccellenze del Politecnico».

Antonio Colapietra è il nuovo presidente del Consiglio degli studenti del Politecnico di Bari

Il Consiglio degli Studenti è l’organo che rappresenta la comunità studentesca e ha funzioni consultive e di proposta per il governo dell’ateneo, nei campi della didattica e del diritto allo studio. Colapietra fa parte dell’associazione Studentesca AUP (Associazione Ulisse Politecnico di Bari), che ha vinto le ultime elezioni studentesche, svoltesi a maggio scorso, per il rinnovo delle rappresentanze negli organi dell’ateneo. Prende il posto di Eleonora Giammarini, anche lei di Aup e sarà in carica per il prossimo biennio. Nel ruolo di vicepresidente è stato eletto Mirko Calabrese, della stessa lista.