Il welcome day del Politecnico agli studenti Erasmus: Benvenuti a Bari città di cultura, bellezze e sapori

Vedi gallery 4 Photos

Ottantasei ragazzi sono arrivati da vari atenei europei. Altri ne arriveranno prossimamente

28 settembre 2022

Sono arrivati da università della Spagna, Francia, Romania, Polonia, Germania, Turchia, Portogallo, Paesi Bassi, Lettonia e Belgio. Scarpe sportive ai piedi, pochi bagagli al seguito e tanta voglia di scoprire la Puglia di cui tutti parlano. Ottantasei studenti del programma Erasmus Plus hanno ricevuto il benvenuto del Politecnico di Bari nelle due giornate di Welcome Day che si sono svolte ieri e lunedì in ateneo.

Dopo i saluti di rito del delegato del rettore all’Internazionalizzazione, professor Francesco Defilippis, del responsabile dell’ufficio relazioni internazionali, Rosilda Sammarco e della referente della mobilità incoming, Roberta Mascetti, agli studenti è stata proiettata una breve presentazione del Politecnico: i dipartimenti, le aule e gli orari di lezione, le biblioteche, le sale studio, i riferimenti dei coordinatori Erasmus e tutte le altre informazioni indispensabili al soggiorno-studio.

Inoltre, per la prima volta, è stata introdotta la guida per l’immatricolazione che permetterà agli studenti di registrarsi autonomamente sulla piattaforma Esse3.Concluse senza intoppi le pratiche di rito e la sessione di question time, gli studenti hanno ricevuto anche qualche dritta per il tempo libero e la socializzazione: una pillola di marketing territoriale per scoprire le bellezze e i sapori di Bari, tra monumenti senza tempo e locali di tendenza.

Nei prossimi giorni, sempre per le attività del primo semestre, sono attesi altri gruppi di studenti Erasmus. Infine, il Politecnico di Bari sarà pronto ad accogliere, da febbraio 2023 in poi, nuovi studenti per le attività del secondo semestre.