Il ruolo della ricerca di base per lo sviluppo. La Presidente del Cnr, Carrozza al Poliba

Verso Poliba 2026. Martedì, 24 ottobre, ore 19,00, il secondo appuntamento delle dirette social dedicate al nuovo Piano Strategico di Ateneo

23 ottobre 2023

Sarà Maria Chiara Carrozza, Presidente del Cnr, già Ministro dell’Istruzione tra il 2013 e il 2014, la nuova ospite delle dirette social promosse dal Politecnico di Bari nell’ambito del percorso di ascolto verso il nuovo Piano Strategico di Ateneo 2024-26.

L’appuntamento è per martedì, 24 ottobre, ore 19,00, sui canali social del Poliba: YouTube, LinkedIn e Facebook. “Dall’ambiente all’aerospazio, il ruolo della ricerca di base per lo sviluppo” è il tema del dialogo di 15 minuti tra la Presidente del Cnr e il Rettore, Francesco Cupertino, moderati dal giornalista di StatupItalia ed esperto di innovazione, Alessandro Di Stefano.

«Abbiamo scelto di invitare a questo dialogo pubblico la Presidente, Carrozza sia per il ruolo che a livello nazionale il Cnr ha nell’attività di ricerca sia per un rapporto che con esso si è nel tempo consolidatoper esempio con le partecipazioni nei vari progetti di ricerca finanziati nell’ambito del Pnrr –  dice il Rettore Francesco Cupertino. Tra questi – continua – cito il partenariato esteso Nest sulle energie verdi del futuro, che vede come capofila nazionale il Politecnico di Bari e come partner fondamentale il Cnr».

Intanto, il percorso verso il nuovo Piano Strategico di Ateneo prosegue con i tavoli di ascolto interni alla comunità del Politecnico: i prossimi incontri sono previsti il 30 ottobre sul tema “Interazione” e il 6 novembre sull’“Internazionalizzazione”.

Maria Chiara Carrozza – Presidente del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche)

Maggiori informazioni su “Verso Poliba 2026” al link: https://versopoliba2026.poliba.it 

Ufficio stampa Poliba

Responsabile ufficio stampa

Cura i rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’Amministrazione.

Ancora nessun commento

I commenti sono disabilitati