Il Poliba va in diretta social con gli esperti. Si parte con Elvira Carzaniga: il ruolo del digitale nel futuro degli Atenei

Verso Poliba 2026 Live Talk Carzaniga

Verso Poliba 2026. Le conversazioni online per allargare lo sguardo oltre i confini regionali, nell’ambito del percorso verso il nuovo Piano Strategico di Ateneo.

13 ottobre 2023

Allargare lo sguardo oltre i confini regionali attraverso una serie di conversazioni con rappresentanti autorevoli del sistema-Italia è l’obiettivo del Politecnico di Bari, nell’ambito del percorso di ascolto e confronto per preparare il nuovo Piano Strategico di Ateneo 2024-2026, già entrato nel vivo con i tavoli interni che coinvolgono la comunità dell’Ateneo e con i tavoli di ascolto degli stakeholder dei territori a Bari, Taranto e Brindisi.

Le interazioni del Politecnico con i suoi ospiti si potranno seguire in diretta streaming sui canali social del Poliba: YouTube, LinkedIn e Facebook

Si comincia con la prima partecipazione al ciclo di incontri: Elvira Carzaniga, Direttore della Divisione Education di Microsoft Italia, che sarà ospite dello studio virtuale del Poliba, martedì, 17 ottobre, alle ore 19,00, in un format veloce e adatto ai tempi del web: 15 minuti di dialogo tra l’ospite e il Rettore Francesco Cupertino, moderati dal giornalista di StatupItalia ed esperto di innovazione Alessandro Di Stefano (date e ospiti dei successivi incontri saranno comunicati nei prossimi giorni).

«Filo rosso di questo primo talk – dichiara il Rettore Francesco Cupertino – sarà il ruolo che il digitale e l’intelligenza artificiale possono avere nel supportare le attività degli Atenei, in ambito didattico ma anche di governance».

Elvira Carzaniga, Direttore della Divisione Education di Microsoft Italia

Elvira Carzaniga guida la Divisione Education di Microsoft Italia, che prepara i professionisti del futuro attraverso la diffusione di strumenti digitali nel mondo della Scuola Primaria, Secondaria, dell’Università e della Ricerca. In Microsoft dal 2015 dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Divisione Office Central Eastern Europe prima e di Direttore Divisione Surface poi, Elvira Carzaniga proviene da Nokia dove era Direttore Marketing Italia. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli in ambito vendite, marketing e operations a livello sia nazionale che internazionale nel settore industriale e delle telecomunicazioni.

Maggiori informazioni su “Verso Poliba 2026” al link: https://versopoliba2026.poliba.it