Che cosa è il Fintech?

Fintech

Il prof. Messeni Petruzzelli, tra i relatori al “Fintech Open day” della “Milano Finanza Digital Week”, ci spiega cos’è e in cosa consiste la tecnofinanza, il Fintech.

Il settore delle banche e delle assicurazioni e in generale il mondo della finanza è in grande fermento e in grande trasformazione. Il 25% della popolazione italiana tra i 18 e i 74 anni ha utilizzato almeno una volta un servizio FinTech. A partire dal 2018 si è verificato in Italia un boom di crescita per gli investimenti nella tecnofinanza, con conseguente sviluppo di nuovi attori che hanno puntato su un adeguamento dei servizi di pagamento, risparmio e investimento alle esigenze dei nativi digitali. Grazie alle nuove tecnologie le imprese tecnofinanziarie possono offrire nuovi servizi agli utenti, ma possono anche avere diversi e più efficaci strumenti per migliorare le performance del proprio business. In questo video il prof. Antonio Messeni Petruzzelli, docente di Gestione dell’Innovazione al Politecnico di Bari, ci parla di questo settore del mondo finanziario, che rappresenta una grande opportunità per gli studenti Poliba.

Il Fintech spiegato dal Prof. Messeni Petruzzelli.
Ufficio stampa Poliba

Responsabile ufficio stampa

Cura i rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’Amministrazione.

Ancora nessun commento

I commenti sono disabilitati