Il giorno della matricola. “Taranto Politecnico” dà il benvenuto alle matricole della sede Jonica

Taranto. Sede del Politecnico

Anno Accademico 2024-25. Venerdì, 11 ottobre, seconda edizione presso il TTEC Poliba

9 ottobre 2024

Sarà un giorno di festa, di incontri, di nuove amicizie l’11 ottobre, a Taranto, presso la sede del Politecnico, il TTC (Taranto Tecnologico Poliba), quartiere Paolo VI.
Il Poliba, in una cerimonia di benvenuto accoglierà le matricole della sede jonica, che si apprestano a percorrere dal corrente anno accademico 2024-25, appena cominciato, un percorso formativo qualificante per diventare futuri ingegneri.

L’evento, alla sua seconda edizione, offrirà inoltre, la possibilità di premiare, mediante borse di studio, gli studenti che si sono distinti per il loro impegno accademico nella sede tarantina del Politecnico.
La giornata della matricola a Taranto vuole stimolare una particolare attenzione su quanto il territorio sia coinvolto nella crescita delle attività accademiche, di sviluppo e di ricerca. L’occasione sarà inoltre indirizzata verso un’azione di orientamento rivolta agli studenti delle scuole superiori (IV°, V° anno) dell’intero arco jonico.

Il programma prevede dalle ore 9,00: il saluto di Francesco Cupertino, Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, l’intervento di Federica Simili, Assessore alla Pubblica Istruzione, Università e Edilizia Scolastica del Comune di Taranto e di Gianluca Percoco, docente Poliba, Presidente del TTEC – sede di Taranto del Politecnico (viale del Turismo, 8).

L’iniziativa vedrà la partecipazione del prof. Marco Camisani Calzolari, docente universitario, consulente, autore, divulgatore, voto noto televisivo, che, con gli studenti, si confronterà sui temi legati al mondo della tecnologia, dei social network, dei videogiochi e dell’innovazione. Previsto infine, lo spettacolo musicale del duo, “Matka”, Connie Valentini, vocalist, Massimiliano Conte, pianoforte.

La scheda.
Politecnico di Bari, sede di Taranto.

Corsi di laurea anno accademico 2024-25

Corsi di Laurea Triennale:
Ingegneria INFORMATICA e dell’AUTOMAZIONE – P-TECH
Ingegneria CIVILE e AMBIENTALE
Ingegneria dei SISTEMI AEROSPAZIALI
Ingegneria INDUSTRIALE e dei SISTEMI NAVALI
Corsi di Laurea Magistrali
Ingegneria per l’AMBIENTE e il TERRITORIO
Ingegneria MECCANICA – Industria Sostenibile
Ingegneria AEROSPAZIALE – SPACE TECHNOLOGY, Interateneo con l’Università del Salento.