Swing Artificiale, in pochi minuti un brano musicale con le caratteristiche che vogliamo

I Concerti del Politecnico. Esibizione de “I Contrabbandisti Swing Band”

17 marzo 2025

Swing Artificiale è un progetto elaborato attraverso “Suno”, potente piattaforma che consente di creare composizioni da un testo attingendo a uno sterminato database. Si tratta di un’applicazione sviluppata da OpenAI che permette di interagire con un assistente vocale intelligente. È un’app basata su intelligenza artificiale che utilizza il modello linguistico GPT per rispondere a domande, fornire informazioni, generare contenuti e assistenza vocale in tempo reale. Tale app genera in pochi minuti un brano musicale con le caratteristiche richieste dall’utente riguardo al testo, al ritmo e all’arrangiamento. 

Queste soluzioni intrigano o spaventano un musicista? Alla domanda cercheranno di rispondere, i “Contrabbandisti della Swing Band” per la rassegna “I Concerti del Politecnico”, in programma, giovedì, marzo, ore 18,30, Museo della Fotografia (Campus universitario). Per partecipare gratuitamente, è necessaria la prenotazione. 

PRENOTA QUI il tuo biglietto gratuito sino alle ore 12,00 di giovedì, 20 marzo 2025.

I Contrabbandisti sono fra le swing band più gettonate in Puglia. Formata da musicisti professionisti, propongono uno spettacolo di alto livello attingendo al repertorio italiano e americano anni ’30-’40 e ’50. I Contrabbandisti sono: Roberto Galanto alla voce; Francesco Crescenzio e Raffaele Vaccaro ai fiati. Al pianoforte Giampiero Leo mentre la ritmica è affidata ad Alessio Santoro; al contrabasso Angelo Cito.

Ufficio stampa Poliba

Responsabile ufficio stampa

Cura i rapporti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’Amministrazione.

Ancora nessun commento

I commenti sono disabilitati