I Concerti del Politecnico. Martedì, 8 aprile 2025, ore 18.30, Museo della Fotografia
4 aprile 2025
The Gospel”, il Vangelo, è il nome di un genere musicale profondamente radicato nella tradizione afroamericana; una forma di preghiera cantata che si ispira alla Bibbia e al Vangelo stesso.
La musica gospel è un’esperienza spirituale che va ben oltre la semplice esibizione artistica. In questo contrasto tra la freddezza della tecnologia applicata e la calda spiritualità della musica Gospel, si svilupperà il concerto “Inspired. The pure Gospel Energy”, della “CHORUS” (Lucania & Apulia Chorus), Associazione Matera in Musica.

La formazione corale per l’appuntamento con la 6 edizione de “I Concerti del Politecnico” si esibirà martedì, 8 aprile, ore 18,30, presso la sede del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari (campus universitario).
Il trio sarà composto da Alessio Santoro, batteria; Gianluca Uva, contrabbasso; Maristella Bianco, direttrice.
Ingresso gratuito, previa prenotazione, sino alla disponibilità dei posti.
PRENOTA QUI il biglietto gratuito. Il servizio è attivo fino alle ore 12,00 di martedì, 8 aprile 2024.
L.A. Chorus (Lucania & Apulia Chorus), fondato nel 2014 da Matera in Musica con il supporto della Città di Matera, ha consolidato un’importante attività artistica e professionale nel panorama musicale italiano. Con la direzione artistica di Pierfranco Semeraro, il coro ha realizzato oltre 300 concerti in tutta Europa, con una gestione modulare dell’organico, che consente di adattarsi a diverse formazioni, da piccoli ensemble a grandi cori sinfonici. Il repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea. Ha collaborato con numerosi artisti. Tra questi: Arisa, Ron, Tony Hadley e molti altri. L.A. Chorus è una delle realtà più dinamiche del sud Italia.
La direttrice, Maristella Bianco è una cantante e musicista poliedrica che calca i pachi d’Italia e internazionali da più di 20 anni. Numerose le sue collaborazioni con artisti italiani ed internazionali come Luca Pitteri, Mariella Nava, Mario Rosini, Graziano Galatone, Knagui Giddins, Ron e Robert Hubbard, Bungaro, Gianni Morandi e altri.